Chi Siamo

Maurizio Nocera

 

FONDATORE-AMMINISTRATORE

 

Maurizio Nocera, nasce a Cento l’8 maggio del 1976. 

Frequenta gli studi nella città natale e raggiunta la maturità, presta servizio nell’Arma dei Carabinieri di Fossano(Cn) per poi terminarlo a San Nicolo’ Ferrarese(Fe). 

 

Al termine della leva, inizia un lungo cammino  di tredici anni nel settore turistico/alberghiero,iniziando per gioco nel settore animazione, sino a ricoprire negli ultimi anni il ruolo di Resident manager/Direttore di Villaggi turistici alle dipendenze di uno dei più importanti Tour Operator, maturando un’esperienza di tredici anni. 
 

Nel 2009, decide di intraprendere un'attività che ha sempre ambito: IL SETTORE IMMOBILIARE.
Entra a far parte del gruppo internazionale franchising Remax in qualità di Procacciatore D’Affari. Raggiunge sin da subito buoni risultati, ricevendo un percorso formativo continuo e professionale. 
 

Nel novembre 2011 consegue l’esame di Agente D’Affari in Mediazione a Ferrara e subito fonda l’agenzia immobiliare IL GHETTO all’interno del Borgo del Ghetto di Cento.
 

E’ iscritto all’Albo degli Agenti Immobiliari e al Ruolo(REA) 204880 presso la CCIAA di Ferrara ed è ' associato ASCOM e FIMAA. 
 

Nel settembre 2012 supera con successo il corso di formazione professionale per: “AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO PROFESSIONISTA” e nel 2013 viene nominato Responsabile L.A.I.C. di Ferrara e provincia. 
 

Dopo essersi "fatto le ossa” per ben 8 anni, nel Gennaio 2017 trasferisce l’Agenzia in Via Guercino n.52/c, nel corso principale di Cento a dieci passi dalla Piazza del Guercino, strutturando un agenzia innovativa ma soprattutto all’avanguardia. 
 

A distanza di soli 5 mesi, esattamente Giugno 2017, apre la seconda agenzia immobiliare in Via di Renazzo n.93/B a Renazzo(Fe).

 

Nel 2018 nasce la terza agenzia immobiliare nel Comune di Terre del reno, esattamente a Sant’Agostino(Fe).

Nel 2020 inaugura la nuova agenzia immobiliare in provincia di Bologna, esattamente a Pieve di Cento.

IL GRUPPO IMMOBILIARE "IL GHETTO”,   E’ DIVENTATA UNA REALTA’ IMPORTANTE NEL TERRITORIO FERRARESE E NON SOLO. IL TEAM E’ COMPOSTO DA PERSONE UMILI, SEMPLICI MA ALLO STESSO TEMPO PREPARATE PROFESSIONALMENTE RICEVENDO UNA CONTINUA FORMAZIONE.

"Lavora duro in silenzio. Lascia che il tuo successo faccia rumore."

Michele Puliga
 

Nato a Carbonia nel sud della Sardegna il 23 Maggio 1985, dal 2001 vivo a Cento e ho conseguito il diploma di Ragioniere Perito Commerciale presso ITC P. Burgatti di Cento nel 2005.

 

Dall'anno successivo è iniziato il percorso lavorativo, prima come operaio poi nella Logistica. Nel 2014 ho aperto un agenzia viaggi online Il Paradiso del Sulcis in cui mi occupavo di organizzare le vacanze nel sud della Sardegna. Dal 2019 attratto dal settore immobiliare ho deciso di intraprendere il percorso formativo per diventare agente in affari e mediazione e iniziare a lavorare presso il Ghetto immobiliare dove ho trovato un ambiente splendido e solare oltre che di grande professionalità.

 

Sono Agente d'affari in mediazione dal 2019 

 

Nel tempo libero amo viaggiare e rilassarmi a casa con la mia famiglia.

 

"Umiltà, serietà e professionalità sono le chiavi del successo."

 

MONICA WHITTAKER
 

Mi chiamo Monica Whittaker e sono nata a Coventry (GB), a distanza di poco tempo mi sono trasferita a Cento dove risiedo tutt’ora.
Mi sono diplomata in Grafica Pubblicitaria e subito mi sono avvicinata al mondo del lavoro specializzandomi in estetica.
Dopo aver svolto per diversi anni questa attività, ho avuto la fortuna di conoscere casualmente il mondo dell’home staging e dopo pochi mesi ho deciso di frequentare anche il mio primo corso di fotografia.

 

Si, perché L’ Home Staging e la fotografia sono un perfetto connubio.

 

In poche righe, voglio spiegarvi cos’é l’home staging e servizio fotografico.

 

Attraverso un allestimento della tua casa e un servizio fotografico professionale potrò fare innamorare i visitatori.

 

SOLTANTO COSI POTRÒ AIUTARTI A VENDERE PIÙ VELOCEMENTE, AL MIGLIOR PREZZO DI MERCATO.

Lucia Gallerani

 

Sono nata a Cento il 18/11/1973 e ho conseguito una Laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Ferrara.

 

Nel 2000 ho iniziato a collaborare con un’agenzia immobiliare locale e una impresa di costruzioni. Successivamente ho lavorato in uno studio di architettura all’estero, a Sydney in Australia.

 

Dal 2003 ho lavorato per uno studio di architettura bolognese molto rinomato, lo studio degli Architetti Gresleri, e ho iniziato anche a svolgere la mia professione in proprio. Nel 2015 mi sono trasferita nei Paesi Bassi dove ho collaborato con uno studio locale ad Utrecht.

 

Dal 2018 sono tornata a vivere in Italia a Cento e a San Matteo della Decima, dove risiedo ad oggi.

 

Nel 2019 ho frequentato il corso per Agenti di affari in mediazione immobiliare presso la Camera di Commercio di Bologna e ho successivamente superato gli esami di abilitazione.

 

Nel 2019 ho conosciuto l’agenzia “Il Ghetto immobiliare di Maurizio Nocera” e ho messo la mia esperienza nel settore dell’architettura e dell’edilizia in generale, a favore di chi vende o cerca casa.

 

Nel tempo libero mi piace fare lunghe camminate, yoga, leggere, dedicarmi ai miei nipoti e visitare mercatini di antiquariato.

 

"LAVORIAMO PER ESSERE DEGNI DEL NOSTRO LAVORO"

LORENZA MALAGUTI

 

TEAM MANAGER

 

Nata a Cento il 21 novembre 1966, ho conseguito il diploma di Ragioniere Perito Commerciale presso ITC P.Burgatti di Cento nel 1985.

 

Dall'anno successivo è iniziato il mio percorso lavorativo, prima in ambito di servizi al pubblico attraverso un'agenzia di autopratiche, poi commerciale amministrativo in azienda di riciclo e commercio di materie plastiche. Nel 2009 inizio una nuova attività, agente immobiliare, entrando a fare parte del franchising internazionale RE/MAX, all'interno del quale ho ricevuto un'ottima formazione professionale attraverso corsi certificati e ottenuto ottimi risultati lavorativi.
Sono Agente d'affari in mediazione regolarmente iscritta all'Albo degli Agenti Immobiliari REA CCIAA BO n. 3527, dopo avere conseguito e superato corso ed esame presso la Camera di Commercio di Bologna.

 

Dal 2017 ho iniziato il percorso lavorativo insieme al collega Maurizio Nocera, che conosco da molto tempo e che stimo, con il quale sto condividendo il PROGETTO GHETTO IMMOBILIARE, partito con un ufficio a Cento e allargato ad oggi a 4 uffici, orgogliosa di fare parte di questo gruppo di lavoro al fianco di Maurizio.

 

Sono sposata con Massimiliano, abbiamo due splendidi figli, Mattia e Alice, e una bellissima cagnolona Nala.

 

Nel tempo libero amo viaggiare in moto e in camper con mio marito, scoprire nuovi posti, e la gastronomia dei luoghi che visitiamo.

 

"UNISCI PASSIONE E COMPETENZA IN TUTTO QUELLO CHE FAI, SODDISFERAI TE STESSO E LE PERSONE CHE INCONTRERAI"

MARA BALBONI

 

Mi chiamo Mara Balboni, nata l' 08 dicembre 1991, vivo a Cento (fe) dal 2000.

 

Ho frequentato il triennio presso l' istituto Tecnico "Vittorio Bachelet" di Ferrara indirizzo perito aziendale corrispondente in lingue estere. Ho conseguito il diploma presso ITI "N.Copernico-A. Carpeggiani" di Ferrara.

 

Successivamente mi sono interessata al mondo dell'estetica-tecnologie e benessere, intraprendendo un percorso che mi ha regalato diverse soddisfazioni, tra queste diventare responsabile​ presso il centro Biolaser royal beauty​ S.r.l.s di Bologna.
Nel 2020 ho partecipato a Casa Sanremo durante il 70° festival, come Massaggiatrice professionista dei grandi eventi in collaborazione con Rai.

 

Nel 2020 ho iniziato un nuovo percorso​ presso
l' agenzia immobiliare Il GHETTO. Un settore chi mi ha sempre incuriosita, pertanto ho preso la palla al balzo e ho scelto di entrare a far parte di questo gruppo​ immobiliare. Ho percepito fin da subito un affiatamento da parte di tutto il team. La cosa più bella è​ quella che si lavora professionalmente ma con il sorriso sulle labbra,​ perché allo stesso tempo ci divertiamo insieme. È una nuova sfida che intendo proseguire con impegno e determinazione.

 

Adoro gli animali, ho infatti due gatte e Baby una piccola cagnolina di Jack Russell.
Nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica​ e viaggiare.

 

Il mio motto è: La vita è come uno specchio: Ti sorridere se la guardi sorridendo.

Mirella Chessa

Mi chiamo Mirella Chessa e sono nata a Chieri (TO), il 15 maggio 1969.


All'età di quattro mesi mi sono trasferita e cresciuta a Sassari (Sardegna), dove ho conseguito il Diploma di Segretaria D’Azienda.

A tutti gli effetti mi sento una sarda DOCG.


Dall’inizio del 2019 faccio parte dell’ Agenzia il Ghetto Immobiliare e opero presso la sede ubicata nel comune di Terre Del Reno in località Sant' Agostino. Ho frequentato il corso per Agenti d’Affari in Mediazione per poter completare la mia figura professionale e continuo costantemente ad aggiornarmi per poter diventare una buona Agente Immobiliare a 360°.


La scelta di entrare a far parte di questa squadra, è stata dettata dall’entusiasmo, dal rispetto e dalla genuinità che fa parte di questo Team.

Auguro un ottimo lavoro a chi fa del proprio sorriso l'arma vincente!

NICHOLE STEGHI

 

Nata a Cento il 16 Marzo 1998.

 

Ho studiato a Renazzo, paese dove vivo, fino alle scuole medie, per poi spostarmi a Ferrara per proseguire gli studi al liceo artistico Dosso Dossi.

 

Nel 2018 mi sono diplomata in Architettura e Ambiente.

 

Al termine del liceo ho passato il test di ingresso presso l'università privata di design degli interni IAAD a Bologna. Purtroppo però non ho potuto frequentare per le alte spese universitarie a me non accessibili.

 

Nel Marzo 2019 ho lavorato presso una rinomata pizzeria del mio paese “Il Mascalzone” con la mansione di cameriera.

 

Con il passare del tempo però ho capito che dovevo continuare a inseguire ciò che avevo studiato e ciò che mi appassionava di più: L'AMBITO IMMOBILIARE.

 

Nell'ottobre 2019 ho iniziato a lavorare presso un'agenzia immobiliare del territorio fino a Febbraio 2020.

 

Durante il periodo di quarantena dovuto dal COVID-19, ho avuto l'opportunità di iniziare a lavorare presso l'agenzia “Il Ghetto Immobiliare” e in contemporanea, a studiare per poter conseguire l'esame di Agente D'affari in Mediazione.

 

Durante il mio tempo libero cerco di stare in compagnia della mia famiglia o dei miei amici a cui sono molto legata. Pratico tessuti aerei e ho la passione per il canto. Continuando il mio percorso vorrei poter studiare per prendere un attestato in design degli interni.

 

"NON PERMETTERE MAI A NESSUNO DI DIRTI CHE NON SAI FARE QUALCOSA. SE HAI UN SOGNO TU LO DEVI PROTEGGERE." - TRATTO DAL FILM "LA RICERCA DELLA FELICITA"

FRANCESCO BALBONI

 

Nato a Bentivoglio il 10 Aprile 1988. Dopo essermi diplomato al Liceo Scientifico ISIT Bassi Burgatti di Cento (FE) nel 2007.

 

Ho iniziato a lavorare sin da subito per crearmi una piccola indipendenza.

 

Non avendo tempo per seguire un corso universitario mi sono iscritto al Keynes di Castel Maggiore dove grazie a lezioni serali sono riuscito a prendere un secondo diploma nel 2014, questa volta da geometra e nel 2016 l’abilitazione. Dopo aver lavorato all’interno dello Studio Bonvicini e nell’ufficio tecnico della Zarri srl a Castello d’Argile, ho deciso di abbandonare questo percorso per dedicarmi ad una nuova attività che ho sempre ambito. Dopo aver sondato bene il territorio, ho fatto la mia scelta entrando a far parte del gruppo “IL GHETTO IMMOBILIARE”. Sono davvero contento di aver fatto questa scelta.

 

A breve sarò abilitato per svolgere professionalmente l’attività di Agente D’Affari in Mediazione Immobiliare.

 

Sono sposato con Elena con la quale condivido la passione per l’edilizia, la musica e viaggiare.

facebooktwitter