Chi Siamo

Maurizio Nocera

 

Maurizio Nocera, nasce a Cento l’8 maggio del 1976. 


Frequenta gli studi nella città natale e raggiunta la maturità, presta servizio nell’Arma dei Carabinieri di Fossano(Cn) per poi terminarlo a San Nicolo’ Ferrarese(Fe). 

 

Al termine della leva, inizia un lungo cammino  di tredici anni nel settore turistico/alberghiero,iniziando per gioco nel settore animazione, sino a ricoprire negli ultimi anni il ruolo di Resident manager/Direttore di Villaggi turistici alle dipendenze di uno dei più importanti Tour Operator, maturando un’esperienza di tredici anni. 

 

Nel 2009, decide di intraprendere un'attività che ha sempre ambito: IL SETTORE IMMOBILIARE.
Entra a far parte del gruppo internazionale franchising Remax in qualità di Procacciatore D’Affari. Raggiunge sin da subito buoni risultati, ricevendo un percorso formativo continuo e professionale. 

 

Nel novembre 2011 consegue l’esame di Agente D’Affari in Mediazione a Ferrara e subito fonda l’agenzia immobiliare IL GHETTO all’interno del Borgo del Ghetto di Cento.

 

E’ iscritto all’Albo degli Agenti Immobiliari e al Ruolo(REA) 204880 presso la CCIAA di Ferrara ed è ' associato ASCOM e FIMAA. 

 

Nel settembre 2012 supera con successo il corso di formazione professionale per: “AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO PROFESSIONISTA” e nel 2013 viene nominato Responsabile L.A.I.C. di Ferrara e provincia. 

 

Dopo essersi "fatto le ossa” per ben 8 anni, nel Gennaio 2017 trasferisce l’Agenzia in Via Guercino n.52/c, nel corso principale di Cento a dieci passi dalla Piazza del Guercino, strutturando un agenzia innovativa ma soprattutto all’avanguardia. 

 

A distanza di soli 5 mesi, esattamente Giugno 2017, apre la seconda agenzia immobiliare in Via di Renazzo n.93/A a Renazzo(Fe).

 

Nel tempo libero ama fare il suo lavoro. 

 

"Lavora duro in silenzio. Lascia che il tuo successo faccia rumore."

Michele Puliga
 

Nato a Carbonia nel sud della Sardegna il 23 Maggio 1985, dal 2001 vivo a Cento e ho conseguito il diploma di Ragioniere Perito Commerciale presso ITC P. Burgatti di Cento nel 2005.

 

Dall'anno successivo è iniziato il percorso lavorativo, prima come operaio poi nella Logistica. Nel 2014 ho aperto un agenzia viaggi online Il Paradiso del Sulcis in cui mi occupavo di organizzare le vacanze nel sud della Sardegna. Dal 2019 attratto dal settore immobiliare ho deciso di intraprendere il percorso formativo per diventare agente in affari e mediazione e iniziare a lavorare presso il Ghetto immobiliare dove ho trovato un ambiente splendido e solare oltre che di grande professionalità.

 

Sono Agente d'affari in mediazione dal 2019 

 

Nel tempo libero amo viaggiare e rilassarmi a casa con la mia famiglia.

 

"Umiltà, serietà e professionalità sono le chiavi del successo."

 

MONICA WHITTAKER
 

Sono nata a Coventry(Regno Unito) il 5 settembre del 1981. A distanza di poco tempo mi sono trasferita in Italia dove è cominciato il mio percorso scolastico nella città di Cento.


Sono diplomata in grafica pubblicitaria e ho una qualifica di estetista. Per diciassette anni ho lavorato nel settore dell’estetica e dal 2014 sono disoccupata. Dopo una lunga pausa, ho deciso di dedicarmi ad una grande  passione che non ho mai potuto seguire a causa del poco tempo che rimaneva post lavoro:  la grafica e la fotografia. Dal 2012 convivo felicemente con Maurizio Nocera(Titolare Il Ghetto Immobiliare) e dal 2015 mi diverto a curargli l’immagine sui social oltre che ritoccare e ottimizzare le fotografie inerenti alle abitazioni in vendita. Purtroppo, essendo la fidanzata del titolare non percepisco lo stipendio ma vengo ripagata con ottime cene e viaggi(quando è possibile). Nel tempo libero amo seguire diversi corsi proposti nelle palestre di Cento. Dal 2016 è entrata a far parte della nostra vita Zayra, una splendida barboncina color albicocca.
 

"Non rimandare mai a domani quello che puoi fare oggi."

Lucia Gallerani

 

Sono nata a Cento il 18/11/1973 e ho conseguito una Laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Ferrara.

 

Nel 2000 ho iniziato a collaborare con un’agenzia immobiliare locale e una impresa di costruzioni. Successivamente ho lavorato in uno studio di architettura all’estero, a Sydney in Australia.

 

Dal 2003 ho lavorato per uno studio di architettura bolognese molto rinomato, lo studio degli Architetti Gresleri, e ho iniziato anche a svolgere la mia professione in proprio. Nel 2015 mi sono trasferita nei Paesi Bassi dove ho collaborato con uno studio locale ad Utrecht.

 

Dal 2018 sono tornata a vivere in Italia a Cento e a San Matteo della Decima, dove risiedo ad oggi.

 

Nel 2019 ho frequentato il corso per Agenti di affari in mediazione immobiliare presso la Camera di Commercio di Bologna e ho successivamente superato gli esami di abilitazione.

 

Nel 2019 ho conosciuto l’agenzia “Il Ghetto immobiliare di Maurizio Nocera” e ho messo la mia esperienza nel settore dell’architettura e dell’edilizia in generale, a favore di chi vende o cerca casa.

 

Sono sposata con Leo, un olandese e vivo con sei gatti. Nel tempo libero mi piace fare lunghe camminate, yoga, leggere, dedicarmi ai miei nipoti e visitare mercatini di antiquariato.

 

"LAVORIAMO PER ESSERE DEGNI DEL NOSTRO LAVORO"

LORENZA MALAGUTI

 

Nata a Cento il 21 novembre 1966, ho conseguito il diploma di Ragioniere Perito Commerciale presso ITC P. Burgatti di Cento nel 1985.

 

Dall'anno successivo è iniziato il percorso lavorativo, prima in ambito di servizi al pubblico attraverso un'agenzia di autopratiche, poi commerciale amministrativo in azienda di riciclo e commercio materie plastiche. Nel 2009 inizio una nuova attività, agente immobiliare, entrando a fare parte del franchising internazionale RE/MAX, all'interno del quale ho ricevuto un'ottima formazione professionale attraverso corsi certificati e ottenuto ottimi risultati lavorativi. 

 

Sono Agente d'affari in mediazione regolarmente iscritta all'Albo degli Agenti Immobiliari REA CCIAA BO n. 3527.

 

Da ottobre 2017 ho iniziato il percorso lavorativo insieme al collega Maurizio Nocera, che conosco e stimo, con il quale ho lavorato in passato presso RE/MAX.

 

Sono sposata con Massimiliano, ho due splendidi figli, Mattia e Alice, una bellissima cagnolona Nala.

 

Nel tempo libero adoro viaggiare in moto con mio marito, dedicarmi alla cucina e leggere.

 

"Unisci passione e competenza in tutto quello che fai, soddisferai te stesso e le persone che incontrerai."

 

facebooktwitter