Blog

16-07-2020

Come vendere casa in tempi brevi e al miglior prezzo

 

Ciao, sono Maurizio Nocera e rappresento le agenzie immobiliari IG (Il Ghetto Immobiliare). Sono iscritto regolarmente all’albo degli Agenti D’Affari in Mediazione Immobiliare che non è altro che l’abilitazione per svolgere regolarmente la professione di Agente Immobiliare.


In 10 anni intensi di attività, la mia ambizione piu’ grande è sempre stata quella di poter  aiutare al meglio  il cliente nella vendita del suo immobile, cercando di sfruttare  tutti i servizi all’avanguardia e  poter raggiungere il massimo risultato, vendendo velocemente e soprattutto al miglior prezzo. RISULTATO= CLIENTE SODDISFATTO.

 

 

VENDERE VELOCEMENTE AL MIGLIOR PREZZO DI MERCATO E…SENZA INTOPPI BUROCRATICI.

Se pensate, intorno all’anno 2006/2009, la nostra vita e’ cambiata. Sono iniziate a nascere le prime chat e poi a seguire i social.  Nel 2011, quando ho aperto il mio primo ufficio(un buco di 14 mq. compreso di bagno), nella posizione piu’ defilata e invisibile di Cento, senza vetrina all’interno del Ghetto ebraico,  Facebook esisteva già da alcuni anni, ma per molti era ancora qualcosa di sconosciuto, quasi impercettibile.

 

Sono stato  il primo agente immobiliare del nostro territorio ad utilizzare questo "social"  per pubblicizzare le abitazioni creando successivamente una pagina dedicata che oggi si chiama “IL Ghetto Immobiliare”. Ero un novello nuovo sul mercato, senza esperienza e non nego il fatto che un’po’ mi vergognavo ad espormi su un social. Si perchè dovevo mettere la faccia soprattutto nelle presentazioni video degli immobili che gestivo nel mio studio per conto dei clienti. 

 

La nostra mentalità non era ancora cosi aperta ed era soprattutto difficile far percepire al cliente che questo era un nuovo sistema piu’ rapido e  veloce per pubblicizzare la propria casa, oltre al fatto che per noi professionisti (ma  anche per il cliente stesso che avesse deciso di vendere casa privatamente,  risultava gratuito.


Quando proponevo questo servizio video, le principali obiezioni da parte dei venditori potevano essere: I miei amici e le persone che conosco lo scoprono subito…mi vergogno….preferisco pensarci…stanno pensando che se vendo casa sono in difficoltà o altro ancora…
 

Poi… pian piano qualcuno ha capito che poteva essere un servizio nuovo e vantaggioso e ad oggi ha rivoluzionato il mondo. 

AD OGGI VEDO ANCORA TANTI AGENTI IMMOBILIARI CHE IGNORANO E NON UTILIZZANO AFFATTO I SOCIAL, E SE LO FANNO LI UTILIZZANO NEL MODO SBAGLIATO.
Pensano che pubblicando un annuncio una volta ogni settimana, ottengono risultati esaustivi. Non è cosi.  Il web marketing è come la palestra…devi allenarti spesso, quasi tutti i giorni se vuoi ottenere risultati efficaci devi quasi tutti i giorni mantenerti in forma e lo stesso sistema devi adottarlo sui social, tenendo continuamente attiva e aggiornata la tua bacheca, pagina o profilo.

 

BEH, POSSO CONFERMARVI CHE TUTTI QUELLI CHE CI HANNO CREDUTO E SI SONO FIDATI DI QUESTO INNOVATIVO SISTEMA , IN QUEI TEMPI HANNO VENDUTO.

 

Prima di addentrarmi e raccontarvi quali sono i nuovi servizi vincenti voglio precisare una cosa importante.

 

OGGI POSSIAMO VENDERE LA TUA CASA VELOCEMENTE E AL MIGLIOR PREZZO, MA SE PENSI CHE POSSIAMO COMPIERE IL MIRACOLO E VENDERLA AD UN PREZZO AL DI SOPRA DEL SUO VALORE E QUINDI FARE L’AFFARE DELLA TUA VITA, BEH…FORSE HAI SBAGLIATO AGENZIA…

 

Non esiste falsità piu’ grande di promettere o meglio illudere  un cliente a vendere un’abitazione  al di sopra del suo valore di mercato, semplicemente per accaparrarsi un incarico di vendita e poi con il tempo costringerlo a ribassarlo drasticamente. Purtroppo in alcune agenzie oggi questo  succede ancora e spesso.

 

Il consiglio che posso darvi è quello che prima di affidarsi ad un agenzia immobiliare, visitate sempre la pagina Facebook o di altri social per capire capire come lavorano, quali sono le loro recensioni e non dimenticatevi mai che il sito ufficiale è sempre un buon biglietto da visita.

 

LA CASA DOVRA’ ESSERE PUBBLICIZZATA AD UN PREZZO REALE E CONGRUO AL MERCATO ATTUALE DELLA SUA ZONA DI INTERESSE.

 

Considerate sempre che  il valore dell’immobile avrà una forbice di prezzo. Nelle quotazioni OMI(Osservatorio del Mercato Immobiliare), gestito dall’ Agenzia delle Entrate, si potrà già ben capire quale sarà il valore della tua abitazione o quasi.

 

 

ECCO QUALI SONO I SERVIZI VINCENTI CHE ABBIAMO DECISO DI REGALARTI.

 

HOME STAGING:(primo servizio) Voglio iniziare dalla fine. Si, hai capito bene iniziamo  dall’ultimo servizio che la maggior parte degli agenti immobiliari  potrebbe NON offrirti e ti spiego anche  il perché: L’home staging è un servizio esterno a pagamento(spesso oneroso) come è giusto che sia perché dovrà essere incaricato un professionista del settore  riconosciuto/a con la parola Home Stager e attraverso un servizio che adesso ti spiegherò, andrà riconosciuto il suo compenso per la prestazione eseguita.

 

SONO CONVINTO CHE L’HOME STAGING SIA LA CARTA VINCENTE PER VENDERE LA PROPRIA ABITAZIONE VELOCEMENTE E SOPRATTUTTO AL MIGLIOR PREZZO.

 

A distanza di ormai tre anni, sono i fatti a parlare ed è proprio cosi, l’home staging è VINCENTE.
 Voglio riassumerti in poche parole di cosa si tratta: Innanzitutto questo tipo di servizio è perfetto per tutte le abitazioni vuote(prive di arredo o quasi). L’Home Stager si recherà per un sopralluogo presso   l’abitazione che dovrà essere venduta e dopo un’attenta analisi dell’immobile, lo allestirà con mobili reali in cartone, complementi di arredo e tanto altro. Si impegnerà ad  ottimizzare gli spazi cercando di far capire al potenziale acquirente come potrà diventare la sua casa.

 

 

Ogni volta che ci rechiamo con un cliente all’interno di una abitazione allestita con home staging, si percepisce già l’idea di casa, di calore e buon gusto nell’arredo e quindi si percepisce già una sorta di emozione.

 

Sono sempre piu’ dell’idea che il ruolo dell’agente immobiliare (formazione e conoscenza della materia a  parte), non è quello di vendere case. Noi non vendiamo nulla, dobbiamo piuttosto essere bravi a creare emozioni.
Difatti, se ci pensi, nel momento in cui stai pensando di comprare casa, la prima cosa che farai sarà quella di metterti davanti al pc, tablet o telefonino e cominciare a visitare i portali immobiliari giusto?

 

E secondo te, se dovrò vendere la tua abitazione  e quindi emozionare le persone che come te stanno cercando la loro prossima casa, si emozioneranno di più a vedere questa foto oppure quest’altra? 

 

Ricordati che l’acquisto di un abitazione (per tutti noi umani), è un “acquisto emotivo”.
Si dice che nel momento che entrerai a visitare per la prima volta una casa, dopo pochi secondi se senti nascere un emozione che sempre piu’ aumenta beh… credo che non avrai piu’ dubbi e la comprerai. 

 

ECCO PERCHE’ DOBBIAMO CURARE L’ASPETTO EMOTIVO. PERCHE’ E’ TUTTO.

 

Ho pensato di proporti due tipi di Home Staging:

 

Il primo sarà un “HOME STAGING MOBILE” ed è completamente gratuito.

 

Il secondo sarà un “HOME STAGING FISSO”

 

Nel primo caso, la nostra Home Stager si recherà presso l’abitazione e farà la stessa identica cosa dell’home staging fisso a differenza che una volta terminato il servizio fotografico che tra poco approfondiremo, verrà smontato e portato via.

 

Ho deciso di fare un vero e proprio investimento acquistando un mezzo grande di trasporto,  tantissimi  mobili in cartone (cucine, poltrone, divani, sedie, tavoli, armadi, frigoriferi, mobili di ogni genere, letti singoli, letti matrimoniali, insomma tutto quello che si definisce arredo) e tantissimi complementi d’arredo (vasi, piante, tappeti, tende e cosi via), cosi tanti da poter arredare 10 abitazioni. 

 

Tornando al primo caso, la differenza sarà che nel momento in cui il cliente verra’ accompagnato a  visionare l’immobile, avrà visionato le foto dello stesso arredato e quindi allestito  con home staging soft, ma quando entrerà lo troverà vuoto.
Nulla di grave perché spesso lo stesso cliente ci dice che grazie alle foto che aveva  visto precedentemente online, lo aiuteranno  a capire come potrà ricreare e arredare nello stesso modo la casa, cosa non da poco.

 

L’HOME STAGING E IL SERVIZIO FOTOGRAFICO SONO UN CONNUBIO PERFETTO PER CREARE EMOZIONE. VANNO DI PARI PASSO E UNO HA BISOGNO DELL’ALTRO.

 

Nel secondo caso invece”HOME STAGING FISSO” già dal nome si puo’ percepire che l’allestimento rimarrà fisso per un periodo minimo di almeno 6 mesi ma spesso si potrae fino 12 mesi. E’ indicato ad una clientela molto piu’ esigente, spesso indicato  ad imprese di costruzione e il costo può variare in base a quanto il cliente vorrà spendere.

 

Tengo a precisare che oggi non esiste o meglio nessuno offre il servizio di “HOME STAGING MOBILE” per due semplici motivi: 

 

• è piu’ faticoso del secondo caso e nessuno lo farebbe gratuitamente perché bisogna avere una struttura adeguata, ecco perché ho deciso di fare un investimento cosi importante. Vogliamo aiutare tutti, anche quelli che non potrebbero permetterselo.

 

• l’Home Stager ed una seconda persona vengono retribuiti dall’agenzia e non dal cliente.

 

 

SERVIZIO FOTOGRAFICO (secondo servizio)

 

Come avevo già accennato nel primo punto, non può esistere home staging senza un vero e proprio servizio fotografico professionale. La fotografia è la ciliegina sulla torta, che  andrà a confezionare  il servizio di home staging.

 

La nostra fotografa e Home Stager Monica Whittaker è in possesso di un attrezzatura molto professionale ed è sempre attenta alle novità inerenti al suo mestiere. Studia sempre e frequenta tutti i corsi di aggiornamento che riguardano la materia fotografica e quella di Home Stager, e allo stesso modo tutto il team “Il Ghetto Immobiliare” si aggiorna costantemente. Cosa c’e’ di più bello conoscere la propria materia? Saper rispondere in maniera esaustiva ad un proprio cliente che ti porge alcuni quesiti.
Per me è fondamentale, professionale e soprattutto gratificante per noi stessi.

 

ANCHE QUESTO SERVIZIO TE LO REGALIAMO NOI.

 

Bisogna pensare che nel 2020 la qualità dell’immagine anche dei nostri telefonini è diventata molto avanzata, per cui bastano pochi accorgimenti per poter scattare foto dignitose ma se vuoi fare la differenza, bisogna affidarsi ad un vero professionista del settore: UN FOTOGRAFO CON ATTREZZATURA PROFESSIONALE E CHE SIA SPECIALIZZATO IN FOTOGRAFIA DI INTERNI. 

 

Soltanto cosi potrai avere un servizio al TOP. (ALCUNI SCATTI)

 

 

 

 

VIDEO PERSONALIZZATO (terzo servizio)

I video delle abitazioni (spesso quelle piu’ grandi che presentano anche ampi giardini o piu’ piani), sono sempre piacevoli da poter visionare sui social. Piu’ avanti riprendero’ il discorso continuita’ che riguarda appunto la pagina di Facebook, ad oggi abbiamo un numero importante di follower (persone a cui piace la pagina Il Ghetto Immobiliare), per cui la visibilità di un video personalizzato è un valore aggiunto aiutando anche in questo caso il potenziale cliente interessato. ANCHE QUESTO SERVIZIO POTRA’ ESSERE TUO GRATUITAMENTE. 

 

 
LA PRIMA AGENZIA CHE TI REGALA IL SERVIZIO FOTOGRAFICO PROFESSIONALE E L'HOME STAGING.

LA PRIMA AGENZIA CHE TI REGALA IL SERVIZIO FOTOGRAFICO PROFESSIONALE E L'HOME STAGING. UN SERVIZIO A 360° CHE TI PERMETTERA' DI VENDERE PIU' VELOCEMENTE LA TUA CASA, AL MIGLIOR PREZZO!!

Pubblicato daIl Ghetto Immobiliaresu Mercoledì 25 marzo 2020

 

 

 

 

PAGINA FACEBOOK/INSTAGRAM (quarto servizio)


 La pagina  Facebook di qualsiasi attività professionale, viene visualizzata come pagina sponsorizzata ed è molto importante, quasi vitale per un’attività che deve  proporre o far visionare un prodotto, un’articolo da dover vendere oppure come nel nostro caso un’abitazione. Dal 2011 esiste la pagina Facebook “Il Ghetto Immobiliare”,  a distanza di quasi 10 anni abbiamo un pubblico molto numeroso che segue costantemente la nostra pagina.

 

Questo accade grazie al costante aggiornamento che dovrebbe avere qualsiasi pagina. Insieme al mio team, monitoriamo e aggiorniamo quotidianamente la nostra pagina, inserendo nuovi annunci, nuove leggi, informazioni nuove su bonus, sgravi fiscali,  qualsiasi informazione insomma che possa essere d’aiuto a tutte le persone interessate, non solo clienti ma anche privati, perché il bello di tutto ciò è che è gratuito e tutti possono accederne.


La grande differenza che  facciamo per conto dei nostri clienti che ci affidano la vendita del loro immobile è quella che acquistiamo con carta di credito dei pacchetti per raggiungere un maggior numero di persone e aree di interesse  e quindi aumentare la visibilità dell’annuncio. Si, hai capito bene. Saremo noi a comprarlo per te! 


I clienti vedranno questo servizio a pagamento che “NESSUNO” farà mai per te.  Ad oggi non conosco agenzie immobiliari che comprano per conto dei clienti pacchetti a pagamento, ne tantomeno regalano home staging e servizi fotografici. NOI LO FACCIAMO, PERCHE’ SE NON SIAMO NOI I PRIMI A CREDERE NELLA VENDITA DEL TUO IMMOBILE, COME POSSIAMO TRASMETTERLO AL POTENZIALE ACQUIRENTE?

 

Lo stesso sistema viene adottato per la pagina di instagram.

Ecco perché siamo abbastanza veloci nella conclusione di un affare immobiliare. Perché usufruendo di tutti i servizi top, raggiungiamo prima l’obiettivo e soprattutto dopo tutto quello che abbiamo investito per te, dobbiamo farlo rientrare quanto prima nelle nostre tasche, sei d’accordo?

 

 

PORTALI IMMOBILIARI (quinto servizio):

Oltre ai social e al sito immobiliare, il 90% delle persone propense all’acquisto di una nuova abitazione comincia la ricerca sui portali immobiliari. I piu’ rinomati sono IDEALISTA.IT. IMMOBILIARE.IT E CASA.IT. 
Oltre  a questi portali, la tua casa verrà pubblicizzata su altri 25 portali immobiliari un’po’ meno conosciuti rispetto ai primi tre colossi ma comunque efficaci.

 

 

4 AGENZIE IMMOBILIARI (sesto servizio): 

Le nostre agenzie sono ubicate esattamente a Cento, Renazzo, Comune di Terre del Reno e Pieve di Cento (Bo).  Nel momento in cui andremo a pubblicizzare un annuncio, verrà esposto nelle quattro vetrine. Tutti i nostri uffici sono dotati di vetrine a Led cosi da poter aumentare la visibilità.

 

 

BROSCHURE  E VOLANTINAGGIO (settimo servizio)

Rispettando sempre la regola della continuità, facciamo arrivare nelle buchette della posta costantemente anche se ormai questo tipo di servizio si sta riducendo sempre di piu’. Il cartaceo spesso e volentieri viene preso dalla buchetta e senza nemmeno essere guardato, finisce nel cestino. 

 

ECCO, QUESTO E’ QUELLO CHE FACCIAMO PER TE, POTRAI USUFRUIRE DI TUTTI QUESTI SERVIZI GRATUITAMENTE E RICORDA:
“NEL CASO IN CUI NON RIUSCISSIMO A VENDERE LA TUA CASA, AL TERMINE DEL MANDATO, NON DOVRAI RICONOSCERE NULLA DI TUTTO QUELLO CHE TI SARA’ STATO DATO COME SERVIZIO. HAI LA MIA PAROLA.

Maurizio Nocera

 

UFFICIO CENTO
Corso Guercino n.52/C
TEL. 051 4859047

UFFICIO RENAZZO
Via di Renazzo n.93/A
TEL. 051 0344349

PER URGENZE
Mobile 3498535693 DISPONIBILITA’ IMMEDIATA

Mail: info@ilghettoimmobiliare.it

 

 

 

 

facebooktwitter