
Perché potresti voler cercare delle case in vendita a Sant’Agostino? Perché il contatto con la natura è uno degli elementi essenziali per vivere in salute. Scopri di più.
Il piacere di affacciarsi dalla finestra della propria casa e vedere alberi e prati verdi. Il gusto di passeggiare in mezzo al bosco o lungo un corso d’acqua con il cinguettio degli uccelli a fare da sottofondo. A Sant’Agostino, frazione del comune di Terre del Reno in provincia di Ferrara, questo non è un sogno ma una realtà quotidiana. E il contatto con la natura, è bene non dimenticarlo, è uno degli elementi essenziali per vivere in salute.
A rendere particolarmente piacevole la vita a Sant’Agostino è anche la sua dimensione a misura d’uomo. A partire dalla tipologia di abitazioni, che sono per lo più case singole (29% del totale) o bifamiliari (25%). I grandi condomini, con più di 9 appartamenti, rappresentano invece soltanto una piccola percentuale (6%). E gli edifici sono per lo più a due o tre piani (64% e 19%).
Il piacere della natura e la bellezza di avere numerosi servizi a disposizione in loco. A Sant’Agostino non manca veramente nulla. Attenzione alla scuola (dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado), alla cultura (biblioteca), al tempo libero e allo sport (pallavolo, calcio, equitazione, tennis, palestra).
Come detto a Sant’Agostino non manca il verde. Fuori dal centro abitato e lungo il corso del Reno si trova il Bosco della Panfilia (rara foresta planiziale) e il Complesso del Cavo Napoleonico e Canale Emiliano-Romagnolo. Un vero e proprio tesoro per la ricchezza di flora e fauna che vi si può trovare.
Per l’acquisto della tua casa a Sant’Agostino (Ferrara) rivolgiti a Il Ghetto Immobiliare. Ci trovi in via Statale 193. Per contattarci puoi telefonare al 053.2478631 al 328.7265062 (per urgenze). Se preferisci ricevere informazioni via mail scrivi a info@ilghettoimmobiliare.it Siamo presenti anche a Cento (tel. 051.4859047), Sant’Agostino (tel. 051.0344349o) e a Finale Emilia (tel. 053.51930527).